menu

Cessione del quinto della pensione

Contattaci per info

Cos’è  la cessione del quinto della pensione?

Con le modifiche al DPR del 180/50 tutti i pensionati appartenenti a qualsiasi Cassa Previdenziale hanno trovato, nella cessione del quinto della pensione, un modo attraverso il quale soddisfare le proprie esigenze di carattere finanziario.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vantaggi del prestito con cessione del quinto della pensione

Innumerevoli sono i punti di forza legati alla scelta di richiedere un prestito con cessione del quinto della pensione:

  • Superamento dei limiti di età rispetto ai prestiti personali, con la cessione del quinto della pensione Prestò srl può arrivare a finanziare soggetti che abbiamo compiuto a fine piano di ammortamento anche fino a 88 anni;
  • Obbligatorietà della polizza vita che consente agli eredi del pensionato di mettersi al riparo in caso di pre-morienza.
  • Il prestito è molto flessibile, si può richiedere con una rata non superiore al quinto dell’importo netto della pensione e per un periodo massimo di  10 anni. Il rimborso è garantito dall’ente pensionistico che ogni mese trattiene la rata dall’importo della pensione e la versa all’Istituto di Credito erogante.

Perché scegliere Prestò per un prestito con cessione del quinto per pensionati?

Prestò srl è in grado di garantire una gestione snella ed efficiente della pratica di richiesta di prestito con cessione del quinto per pensionati e mette a disposizione un prodotto unico sul mercato di riferimento in quanto nella qualità di mandatario di Avvera Spa, società appartenente al Gruppo Credito Emiliano- CREDEM, dà la possibilità ai clienti di poter usufruire della polizza vita di CREDEM ASSICURAZIONI, società appartenete al Gruppo Credito Emiliano, che assicura  ai clienti condizioni particolarmente vantaggiose e svincolate dalle logiche di altre compagnie presenti sul mercato.   

Cosa fare per richiedere una cessione del quinto per pensionati INPS?

I documenti necessari per istruire la pratica della cessione del quinto per pensionati INPS sono:

  1. Carta d’identità e codice fiscale;
  2. Ultimo cedolino con Obis M;
  3. Ultima certificazione unica dei redditi (CU)

Prestò srl in qualità di agente generale di Avvera può erogare acconti d’importo variabile  e dopo l’approvazione della pratica da parte della società mandante.

Chiamaci al +39 092 328363
Orari: dal lunedì al venerdì 9-13.30 14:30- 17:30