Cos’è la cessione del quinto dello stipendio?
La cessione del quinto dello stipendio è un prestito non finalizzato e senza vincolo di destinazione. Destinato a superare in termini di gradimento il tradizionale prestito personale che ha dei requisiti di accesso al credito più stringenti. La rata massima è calcolata per un importo non superiore alla quinta parte dello stipendio.
Chi può richiedere un prestito con cessione del quinto dello stipendio?
Preferito di gran lunga da dipendenti pubblici e ministeriali, il prestito con cessione del quinto dello stipendio è caratterizzato da diversi vantaggi:
- Assicurazione obbligatoria sia in caso di morte sia per la prematura perdita del posto di lavoro;
- Non occorre giustificare la finalità di utilizzo delle somme richieste;
- Condizioni di tasso marcatamente più favorevoli per i dipendenti;
- Non necessita una firma aggiuntiva per garantire il prestito;
- Totale assenza di costi notarili e spese di perizia come avviene per i mutui ipotecari;
- Si può richiedere anche senza conto corrente, la nostra società garantisce l’erogazione anche attraverso l’emissione di un assegno di traenza che il cliente può versare presso un qualsiasi Istituto e ottenere la liquidità;
- Estensibilità del prestito fino a 10 anni.
Perché scegliere Prestò per richiedere una cessione del quinto dello stipendio?
Prestò srl garantisce l’istruttoria della pratica in tutte le sue fasi e grazie alla professionalità dei propri consulenti i tempi di erogazione della cessione del quinto dello stipendio sono veramente ridotti. Non ci sono altri intermediari e costi aggiuntivi, il cliente ha la certezza che la gestione della pratica è di esclusiva competenza della nostra società.
Un ulteriore vantaggio è la possibilità per il cliente di poter scegliere come relazionarsi con i nostri consulenti: attraverso i nostri uffici finanziari, le oltre 600 filiali del Gruppo Credito Emiliano o in modalità digitale comodamente seduto da casa.